Preghiera di guarigione della memoria attraverso il perdono

Alla luce di tutto quanto il Signore ci ha donato, nella consapevolezza di quanto ci ha perdonato, come singoli e come umanità, e di quanto Gli siamo costati, vogliamo, adesso, con pace, nel Divino Volere, ricordare le situazioni più difficili della nostra vita e le persone che, volontariamente o meno, ci hanno fatto soffrire. Le pensiamo attraverso il Cuore di Cristo, attraverso il Sangue di Cristo, sapendo che sono amate quanto noi siamo amati, e volendole in salvo nel Divino Volere come il Padre le vuole diciamo:
Signore, ho sofferto, ma quanto piccola è la mia sofferenza di fronte alla Tua.
Signore, ho pianto non solo per amore come Te, ma anche di orgoglio e di rabbia, aumentando le Tue lacrime, Gesù, e quelle di Maria.
Ora che ho ricevuto il Tuo amore e il Tuo Volere, lo desidero per tutti, faccio mia la Tua passione per la salvezza degli uomini, faccio mio il Tuo perdono dalla Croce, e dalla mia Croce di Luce solennemente dichiaro: Padre, perdono ogni offesa passata, presente e futura, per poter essere da Te riconosciuto figlio nel Figlio, e come Lui poter ottenere grazia di salvezza per chi ha mancato.
Padre, ora chiedo anche io perdono per le mancanza mie e vengo a lavarmi nel fiume della Misericordia dove, secondo la preghiera che Gesù ci ha insegnato, Tu rimetti i miei debiti come io li ho rimessi ad altri.
Padre, come è libero il cuore che perdona, tutti i nemici sconfitti si danno alla fuga. Il perdono fa tremare l’inferno.
Padre, quanto gioia nel cuore perdonato da Te, tutto il Cielo partecipa alla festa.
Solo un cuore libero e gioioso può invocare il dono del Divino Volere.
Chi può, allora lo invochi: Fiat Voluntas Tua, come in Cielo così in terra.
Amen, Alleluia!

(dal nostro tesoro 14.4.12)

www.casadellasperanza.it | Login amministrazione | Sito web realizzato da Filippo